Consiglio Notarile del Distretto di Venezia
Notizie

Leggi le ultime news o consulta l'archivio di tutte le notizie dal Consiglio Notarile del Distretto di Venezia.

IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA FIRMA IL DECRETO CON 840 NUOVE SEDI NOTARILI

Roma, 3 aprile 2008

È stato firmato in data 2 aprile il decreto con il quale il Ministro della Giustizia, Luigi Scotti, ha disposto l’aumento di 840 nuove sedi notarili che passano così dalle attuali 5.312 a 6.152.


Con successivo decreto il Ministro provvederà all’allocazione, in relazione a ciascun distretto, degli 840 posti recati in aumento tenendo anche conto dei pareri che i singoli Consigli notarili distrettuali sono stati invitati ad esprimere entro il 20 aprile.


Il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Paolo Piccoli, esprime la propria soddisfazione, in quanto è stata accolta la richiesta del Consiglio Nazionale di aumentare significativamente il numero dei posti di notaio dando attuazione a concrete opportunità di accesso ai giovani. Auspica che quanto prima venga bandito un nuovo concorso con un numero di posti non inferiori a 300. Inoltre non può che apprezzare la decisione del Ministro di coinvolgere direttamente i Consigli distrettuali al fine di realizzare una migliore distribuzione delle sedi nei singoli distretti a vantaggio dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, accogliendo una precisa istanza del Consiglio Nazionale.

Documenti allegati
sigillo Consiglio Notarile del Distretto di Venezia

Ultime Notizie dal Consiglio Notarile del Distretto di Venezia

sigillo consiglio notarile nazionale

Ultime Notizie dal Consiglio Notarile Nazionale